Aviva in Italia, utile operativo del +11%: 87 milioni nel primo semestre

Il gruppo Aviva in Italia ha chiuso la prima metà dell'anno segnando una crescita organica a due cifre con un +11% sull'utile operativo. Che si attesta a 87 milioni di euro, dai 78 milioni del primo semestre 2017

LaPresse/Stefano Porta

MILANO (LaPresse) – Aviva in Italia, utile operativo del +11%: 87 milioni nel primo semestre. Il gruppo Aviva in Italia ha chiuso la prima metà dell’anno segnando una crescita organica a due cifre con un +11% sull’utile operativo. Che si attesta a 87 milioni di euro, dai 78 milioni del primo semestre 2017. In aumento del 5,5% rispetto alla chiusura dello scorso anno anche gli Asset Under Management, che passano a 27 miliardi di euro.

Aviva segnala il trend positivo del ramo Vita

Nel ramo Vita, segnala la società in un comunicato, i dati del primo semestre confermano il trend positivo. Segnando una nuova forte crescita sia nel valore della nuova produzione che nella raccolta: Valore del New Business cresce del +190% rispetto ai primi sei mesi dell’anno passato, raggiungendo i 167 milioni di euro grazie sia al miglioramento della profittabilità dei prodotti che a un aumento dei volumi.

Bene anche il segmento Danni

Nel segmento Danni viene registrato un aumento della profittabilità del portafoglio con un Combined Operating Ratio (COR) in miglioramento di 1,3 punti percentuali (97,4% contro il precedente 98,7%). La Raccolta Premi chiude a quota 185 milioni di euro, in diminuzione rispetto al primo semestre scorso, ma vede un ribilanciamento del mix di prodotto verso i Rami Elementari (+3 punti percentuali).

Le dichiarazioni del ceo di Aviva Ignacio Izquierdo

“Il primo semestre dell’anno è stato segnato da un’importante crescita a doppia cifra per il gruppo Aviva in Italia”, commenta il ceo Ignacio Izquierdo, “i risultati di questi primi 6 mesi, pur in un contesto di elevata volatilità dei mercati finanziari, indicano che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo una chiara strategia di crescita che si basa su principi chiave: centralità del cliente, sviluppo digitale, semplicità e crescita responsabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome