Carige: la procura di Genova apre un’inchiesta per l’abuso di mercato

Banca Carige. la Procura di Genova ha aperto un'indagine per abuso di mercato, con l'obiettivo di capire se alcune dichiarazioni avrebbero puntato a danneggiare strumentalmente l'andamento del titolo. Lo anticipano La Stampa e Il Secolo XIX

Banca Carige (Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse)

MILANO (AWE/LaPresse) – Banca Carige: la Procura di Genova ha aperto un’indagine per abuso di mercato, con l’obiettivo di capire se alcune dichiarazioni avrebbero puntato a danneggiare strumentalmente l’andamento del titolo. Lo anticipano La Stampa e Il Secolo XIX. Al momento il fasicolo sarebbe contro ignoti e le contestazioni si definerebbero con più chiarezza nelle prossime settimane. Il procuratore aggiunto Francesco Pinto e il sostituto Marcello Maresca, entrambi del pool economico, sarebbero partiti a indagare dalle accuse lanciate da Vittorio Malacalza, socio di maggioranza relativa con il 20,6% dell’istituto ligure.

La procura di Genova apre un’inchiesta per Banca Carige: la guardia è alta

Ieri sia Consob sia Bankitalia hanno assicurato che su Carige la guardia dei regolatori è alta. “A questo stadio per noi era fondamentale che ci fosse l’informativa ai mercati. Agli azionisti e agli stakeholder in generale”, ha detto il presidente Consob, Mario Nava, ieri a Milano. “L’attenzione ovviamente c’è. È tanta ed è normale che ci sia”, gli ha fatto eco Carmelo Barbagallo, capo della Vigilanza bancaria di via Nazionale. Con lui ieri allo stesso evento all’Università Cattolica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome