Banche, Abi: Nel 2017 oltre 9 milioni i clienti che operano in mobilità

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 12-07-2017 - Roma Assemblea Abi. Nella foto Pier Carlo Padoan, Ignazio Visco, Antonio Patuelli Vincenzo Livieri - LaPresse Abi Assembly

Roma, 7 apr. (LaPresse) – Oltre 18 milioni di clienti accedono ai servizi bancari grazie al web, la metà di questi anche tramite smartphone, con una crescita molto elevata nell’ultimo anno.

Dal 9 all’11 aprile a Milano #ILCLIENTE, il nuovo evento promosso dall’Abi per capire l’evoluzione del rapporto banca-cliente, in un contesto di sostenibilità.

Crescita sostenuta dei clienti che entrano in banca con lo smartphone e con le app: negli ultimi due anni sono cresciuti di oltre 3,5 milioni gli utilizzatori di mobile banking. Operare in mobilità è un comportamento ormai diffuso fra la clientela bancaria e lo smartphone rappresenta una via efficace per dialogare con la propria banca e accedere alle informazioni e ai servizi: oltre 9 milioni di persone (pari al 31% dei bancarizzati; erano 24% nel 2016) portano ormai con sé la banca dovunque. È quanto emerge dall’indagine realizzata dall’Abi in collaborazione con GfK. L’indagine sarà presentata lunedì nel primo giorno di convegno Abi #ILCLIENTE.

Dedicato alla relazione banca e cliente retail, #ILCLIENTE è il nuovo appuntamento realizzato dall’Abi, in cui esponenti di istituzioni e del settore bancario, mondo della ricerca e dell’università, aziende tecnologiche e di altre industrie, consulenti, fintech e terzo settore si incontrano per condividere modalità ed esperienze, e per fare il punto sulle strategie di innovazione della banca, volte a migliorare la soddisfazione del cliente, con il supporto della multicanalità e in un contesto di sostenibilità.

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