BRINDISI – Un uomo è morto la scorsa notte a Brindisi durante un conflitto a fuoco con la polizia mentre con alltri stava tentando un assalto ad uno sportello bancomat. Non si conosce ancora la dinamica dell’accaduto. I complici, sono riusciti a fuggire in auto. In tutto cinque i componenti della banda.
La vittima è un 50enne nativo di Ostuni
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, a dare l’allarme al 113 sarebbe stato un cittadino che ha sentito rumori dinanzi alla banca. Quando sul posto è arrivata una pattuglia della volante gli uomini hanno sparto con fucili colpendo l’auto degli agenti che hanno sparato a loro volta. Nel conflitto, uno dei cinque malviventi, il 50enne di Ostuni Giovanni Ciccarone, è stato raggiunto da almeno un proiettile al petto rimanendo a terra ferito gravemente. Il corpo della vittima, con volto travisato e le mani coperte da guanti, è rimasto a terra nei pressi dell’ingresso della banca. Da quanto si apprende è stata centrata al torace, all’altezza del cuore, e alla testa. Uno degli agenti ha chiamato un’ambulanza, ma l’uomo è morto.
I complici sono riusciti a darsi alla fuga
I complici sono fuggiti sull’Audi inseguiti dalla Volante fino a quando, giunti alla periferia di Brindisi, sulla strada ‘379’, i fuggitivi hanno lanciato sull’asfalto chiodi a tre punte, causando l’esplosione di uno pneumatico dell’auto della polizia che ha dovuto interrompere l’inseguimento. I banditi (quattro persone, oltre all’autista) erano armati di fucili e pistole. Diverse cartucce di un fucile calibro 12 sono state trovate fra le tasche e il marsupio della vittima. Qualcuna di queste si trovava anche per terra. Sul posto, la Squadra mobile, gli artificieri, la Scientifica.