Bari, arsenale di armi e droga nascosti in un casolare: un arresto

Proseguono le indagini per capire se le armi fossero detenute dall'uomo per conto di gruppi criminali operanti in zona

Bari (LaPresse) – Un arsenale di armi da guerra e droga è stato trovato dai carabinieri del Nucleo operativo di Bari nel vano sottoscala di un casolare nelle campagne di Modugno. Al termine dei controlli i militari dell’Arma hanno arrestato un cinquantenne incensurato. Secondo la ricostruzione degli investigatori, saltuariamente l’uomo viveva nel casolare, di cui aveva la piena disponibilità. Le armi sequestrate sono un kalashnikov ak-47 calibro 7.62, una pistola beretta calibro 7.65 completa di caricatore. Una scacciacani 320 patent, una pistola giocattolo completa di caricatore contenete 5 munizione a salve, due giubbotti antiproiettile e 200 munizioni di vario calibro.

Inoltre i carabinieri hanno sequestrato 4 grammi hashish, 0,5 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente. Il cinquantenne è accusato di detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti. E’ stato portato in carcere a Bari, mentre proseguono le indagini per capire se le armi fossero detenute dall’uomo per conto di gruppi criminali operanti in zona.

A fine agosto sequestrato un arsenale di armi a San Pietro a Patierno

I carabinieri della compagnia Stella e della stazione di San Pietro a Patierno (Napoli) hanno rinvenuto e sequestrato su un’area di parcheggio privata un arsenale e più di 25 chili di stupefacenti. In uno dei box del parcheggio c’erano diversi scaffali di metallo che ospitavano borsoni, borse termiche e da supermercato.

Dentro un borsone da palestra era stato nascosto un fucile a pompa con matricola abrasa. Nelle borse termiche, avvolte in stoffe, c’erano 2 pistole semiautomatiche con matricola abrasa. Una pistola a tamburo e una pistola (carica) a forma di telefonino cellulare. Oltre a 166 cartucce per armi semiautomatiche e 160 per armi di altro tipo.

Più di 25 chilogrammi di marijuana erano in 13 bustoni chiusi in borse per la spesa. Mentre 4 etti di hashish, mezzo chilo di cocaina, 2 bilancini e materiale per confezionare in dosi erano nascosti in altre borse termiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome