BARI – Bari, autopsia su 45enne accoltellato: un solo fendente nella zona cardiaca. Un solo fendente all’altezza del cuore: l’autopsia disposta dal pm della procura di Bari sul corpo del 45enne accoltellato giovedì sera nel rione Libertà del capoluogo pugliese, ha accertato che l’uomo è stato raggiunto da un solo colpo che non gli ha lasciato scampo. Il 45enne è morto poco dopo al Policlinico Bari.
L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Francesco Introna, su incarico della pm Desirée Digeronimo.
Oltre all’inchiesta della procura ordinaria, c’è un secondo fascicolo aperto dalla procura per i minorenni, coordinato dal sostituto Rosario Plotino, dopo che una ragazza di 17 anni, ha ammesso di aver accoltellato il 45enne per difendere la madre. Stando a quanto riferito dalla minore nel corso dell’interrogatorio reso venerdì sera, alla presenza del difensore Massimo Roberto Chiusolo, del foro di Bari, la ragazza avrebbe visto dal balcone della sua abitazione, il 45enne aggredire con un coltello la madre. A quel punto è scesa in strada e sarebbe stata a sua volta aggredita, riportando una lesione al volto. Alla base della lite sfociata in tragedia, ci sarebbero stati contrasti nella divisione di una eredità.
“Al momento non c’è alcuna qualificazione giuridica dei fatti e non ci sono contestazioni nei confronti della minore”, dice a LaPresse il penalista Chiusolo. “Domani mattina depositeremo documentazione fotografica relativa alle lesioni riportate dalla ragazza”.
(LaPresse)