BARI – Marijuana nei tubi della fognatura di un appartamento in ristrutturazione a Bitonto (Bari): con l’accusa di spaccio i carabinieri hanno tratto in arresto 5 persone, al termine delle perquisizioni.
Il servizio di controllo è stato eseguito in un complesso di edilizia popolare nella zona 167. I militari hanno bloccato tre giovani in possesso di una radio ricetrasmittente che sarebbero riusciti a dare l’allarme a chi si occupava della cessione. Quest’ultimo , dopo aver chiuso il portone del condominio, ha tentato la fuga, salendo le scale dell’edificio con un borsone nero a tracolla.
I carabinieri, una volta entrati nell’abitazione, hanno iniziato le operazioni di perquisizione e, in questo contesto, il fiuto del cane pastore One ha permesso di individuare in camera da letto il borsone nero, vuoto, ma dal quale proveniva un forte odore di marijuana.
Sempre il fiuto di One ha condotto i militari nel bagno. Con l’ausilio di una squadra dei vigili del fuoco di Molfetta è stata recuperata, all’interno dell’impianto fognario, parte della droga: 44 dosi di marijuana per 138 grammi e 7 dosi di cocaina per 4,1 grammi, oltre a diversi involucri privi del contenuto dissoltosi nelle acque reflue e a un’antenna di una radio ricetrasmittente. Sequestrati anche 915 euro in banconote di piccolo taglio e un manoscritto relativo alla contabilità dell’attività di spaccio.
(LaPresse)