TRIGGIANO (Maurizio Lombardi) – Due uomini sono stati arrestati a Triggiano in provincia di Bari, con l’accusa di estorsione. I due sono arrivati a minacciare di morte un imprenditore che ha deciso di ribellarsi denunciando i suoi ‘aguzzini’.
La situazione andata avanti per mesi
Non è stato un caso isolato a far scattare nell’imprenditore la decisione di denunciare l’accaduto. La situazione infatti andava avanti da diversi mesi e le minacce si erano fatte sempre più insostenibili. Tutto ciò fino a quando l’imprenditore, esasperato dalle continue richieste di denaro, ha deciso di recarsi dai carabinieri.
Chiesti 20mila euro
Cifre importanti quelle chieste al commerciante barese. Nell’ultima occasione, i due uomini denunciati avevano infatti chiesto una cifra di 20mila euro, oltre alla cessione dell’attività commerciale. Altre cifre però erano state chieste in passato, con l’uomo che a un certo punto ha ritenuto oltrepassato il limite e ha fatto scattare la denuncia.
In due finiscono nei guai
La scelta di denunciare l’accaduto, ed il lavoro svolto dai carabinieri della stazione di Triggiano, hanno permesso di agguantare i due uomini. Si tratta di un 54enne e di un 60enne, ritenuti responsabili del reato di estorsione. Per uno è scattato il provvedimento degli arresti domiciliari, l’altro invece è stato condotto in carcere.