Daniele Bossari e Filippa Lagerback, matrimonio da favola sul prato

Il giorno del "sì" a diciotto anni da loro primo bacio

Il matrimonio tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback

VARESE (Ilaria Ragozzino) – Un matrimonio da favola, dopo un fidanzamento durato 18 anni. Daniele Bossari ha sposato la svedese Filippa Lagerback. La data scelta dai due 43enni è quella del primo bacio, esattamente diciotto anni dopo. Una relazione lunghissima fatta di alti e bassi, la crisi superata anche per amore della figlia Stella, quattordicenne. La coppia ha scelto una cerimonia all’aperto su un prato, a Ville Ponti, in provincia di Varese, un meraviglioso complesso di dimore storiche con un parco secolare di 56mila metri quadri in stile inglese.

Il matrimonio tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback

La benedizione del Grande fratello

Il reality show versione vip ha ‘accelerato’ l’approdo matrimoniale. Il fidanzamento si trascinava ormai da quasi venti anni senza arrivare alla svolta. La proposta è arrivata in diretta tv, quando Daniele Bossari era un concorrente del Gf. Filippa Lagerback aveva accettato l’anello con un commosso “Sì”. Bossari il reality lo ha vinto ed è stata una partecipazione così sentita che ha deciso di avere come testimone un suo compagno di viaggio conosciuto all’interno della trasmissione, l’attore Lorenzo Flaherty.

La scelta minimal

Una cerimonia semplice quella di ieri pomeriggio. Daniele e Filippa hanno scelto di sposarsi su un prato. Lo sposo ha atteso per soli quattro minuti l’arrivo della bellissima svedese. In abito blu lui, in bianco lei , con un vestito dalle linee minimal con alcuni dettagli floreali. La loro figlia Stella è stata la damigella d’onore. Ha indossato un abito semplice, rosa, attraversando la ‘verde’ navata a piedi nudi. In prima fila anche Whisky, il cocker spaniel di Filippa. Dopo la cerimonia la festa a tema ‘Alice nel paese delle Meraviglie’. E in realtà è proprio questa l’atmosfera che trasmettono le immagini del matrimonio. Elegantissima anche la torta nuziale, firmata Ernst Knam, sette piani decorati con una trama a pois e addobbi floreali. L’intera organizzazione dell’evento è stata curata dal famoso wedding planner Enzo Miccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome