Milano (LaPresse) – Un uomo a Palo del Colle, nel barese, si è barricato in casa impugnando un fucile. Sul posto i carabinieri e le forze dell’ordine.
E’ stato delimitato l’ingresso di via Bovio, nei cui pressi si trova la casa, per impedire l’ingresso ai passanti. Sul posto presenti carabinieri, guardia di finanza, polizia locale. A quanto riferiscono i media locali, il sito Palolive.it, si tratterebbe di un uomo con problemi psichici. Con lui c’era anche la zia, che sarebbe poi riuscita a mettersi in salvo.
Appena otto giorni fa un settantaduenne ha tentato di uccidere la moglie con un colpo alla gamba con un fucile da caccia
Ha sparato alla moglie in preda ad un raptus, poi ha confessato l’omicidio ai carabinieri, raccontando di avere compiuto il gesto al termine di una lite. Il settantaduenne della provincia di Palermo avrebbe colpito la moglie alla gamba sinistra con un fucile da caccia, regolarmente detenuto. Trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Palermo, la donna è tutt’ora ricoverata presso il reparto di chirurgia plastica con una prognosi di 30 giorni. L’aggressore, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e portato presso il carcere Cavallacci di Termini Imerese.