Basket, Nba: azzurri tutti sconfitti, Lakers e Milwaukee volano

Serata amarissima per gli azzurri in Nba: sconfitte per Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Nicolò Melli con le loro squadre

NEW YORK (Usa) – Basket, Nba: azzurri tutti sconfitti, Lakers e Milwaukee volano. Serata amarissima per gli azzurri in Nba: sconfitte per Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Nicolò Melli con le loro squadre. Reduce dal successo su Golden State, Oklahoma cade di nuovo: a fare festa è Portland che si impone 136-119. Il ‘Gallo’ firma 14 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 27 minuti, i migliori realizzatori dei Thunder sono Nader (23 punti) e Paul (16 punti) ma non basta. I Trail Blazers fanno fruttare 27 punti di Lillard, i 22 punti di McCollum, i 21 punti (con 16 rimbalzi) di Whiteside e i 19 punti di Anthony. Si arrendono anche i Pelicans di Nicolò Melli. Ad espugnare il parquet di New Orleans sono i lanciatissimi Lakers.

I gialloviola, non senza sofferenze, vincono 114-110, trascinati dal solito LeBron James (29 punti, 11 assist e 5 rimbalzi), che guida la rimonta nell’ultimo quarto (nel quale realizza 15 punti) e supera la soglia dei 33mila punti in carriera. Ma è decisivo anche l’ex Davis (41 punti, suo massimo stagionale e 9 rimbalzi), fischiatissimo dal pubblico di casa. Melli, in campo appena 9 minuti, chiude con un solo rimbalzo all’arrivo. Ai padroni di casa non bastano Holiday (29 punti e 12 assist) e Ingram (23 punti e 10 rimbalzi). Per i Lakers, nona vittoria consecutiva e primato ad Ovest consolidato. A completare la seratacccia degli italiani, la sconfitta degli Spurs di Marco Belinelli.

Gli Spurs cedono all’AT&T Center contro Minnesota (101-113). La guardia di San Giovanni in Persiceto, tornato in campo dopo essere rimasto in panchina contro i Lakers, chiude con 2 punti, un assist e un rimbalzo in 7 minuti. Nelle file dei texani spiccano Aldridge (22 punti) e DeRozan (20 punti). A trascinare i Timberwolves ci pensano Wiggins (26 punti) e Towns (23 punti e 14 rimbalzi). Negli altri incontri, successo esterno dei Clippers in casa di Memphis (121-119), Milwaukee supera Atlanta (111-102, 30 punti e 10 rimbalzi per Antetokounmpo) e consolida il primato ad Est con il nono successo consecutivo. Harden (34 punti) e Westbrook (27 punti) spingono Houston alla vittoria casalinga su Miami (117-108), Rockets che tornano a sorridere dopo tre ko consecutivi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome