LOS ANGELES – I Los Angeles Lakers, eliminati dalla corsa playoff, hanno annunciato che Lebron James non giocherà le ultime sei partite della regular season. Una decisione, si legge in una nota, presa “dopo un consulto con lo staff medico” e che viene considerata la migliore “per il futuro del giocatore e dei Lakers”.
Fallimento per i Lakers la mancata qualificazione ai play-off
I playoff Nba 2019 senza LeBron James. Era nell’aria e da oggi è matematico, cioè ufficiale. Il cammino dei Los Angeles Lakers non proseguirà in post-season: inutile girarci intorno, è un fallimento su tutta la linea del progetto gialloviola, scattato con grandi ambizioni. Un flop che ha dell’incredibile dal momento che la presenza del fuoriclasse di Akron, sbarcato a Los Angeles dopo la fine dell’esperienza a Cleveland, doveva sulla carta garantire il pass alla franchigia californiana, la seconda più titolata nella storia della Nba.
Fatale la sconfitta casalinga, nella notte italiana, contro Brooklyn (106-111): non sono bastati i 33 punti conditi da 20 rimbalzi di McGee, carreer-high, e la quasi tripla doppia del ‘Prescelto’, autore di 25 punti, 14 assist e 9 rimbalzi, per evitare il quinto ko consecutivo. Caduta che relega i losangelini a 11 vittorie dall’ottavo posto, l’ultimo disponibile per il pass post-season, quando mancano 10 partite alla fine della regular season.
(LaPresse/AFP)