Quattro le partite della regular season di Nba disputate nella notte. Successo casalingo degli Atlanta Hawks che alla State Farm Arena si impongono sui Philadelphia 76ers per 104-95. I padroni di casa partono forte e sfiorano la doppia cifra di vantaggio già al termine del primo quarto. Nella seconda frazione i 76ers provano a rientrare in partita e nel corso del terzo quarto riescono a pareggiare portandosi sul 55-55. Gli Hawks alzano il ritmo e nel quarto conclusivo la franchigia della Georgia si aggiudica il match. Trae Young mette a referto 26 punti, insieme a Clint Capela che piazza una doppia doppia (18 punti e 20 rimbalzi).
I Washington Wizards ha superato i Dallas Mavericks 113-105. Nell’ultima frazione la squadra della Capitale spinge sull’acceleratore arrivando a +14, con i texani che non riescono a restare in scia cedendo alla distanza col punteggio di 113-105. Kyle Kuzma firma una doppia doppia da 36 punti ed 11 rimbalzi. Sono 23 i punti di Rui Hachimura. Per i Mavericks non bastano i 33 punti di Spencer Dinwiddie.
Ai Miami Heat è necessario un overtime per superare gli Charlotte Hornets con il punteggio di 117-112. Nel quarto quarto conclusivo gli Hornets riescono a colmare il gap, inmpattano nel punteggio e vanno ai supplmentari dove gli Heat sbagliano e si prendono la vittoria. Per Jimmy Butler tripla doppia (35 punti, 10 rimbalzi ed 8 assist), per Bam Adebayo doppia doppia da 18 punti e 14 rimbalzi. I Portland Trail Blazers a New Orleans superando i Pelicans per 95-106. Dopo un èprimo quarto in parità e una terza frazione in cui gli ospiti piazzano il sorpasso, nell’ultimo quarto Portland ottiene largo un vantaggio (+12), con i Pelicans che non riescono a replicare. Jerami Grant mette a referto 27 punti (con 8 rimbalzi) mentre Anfernee Simons 23 punti. Per New Orleans non bastano i 29 punti di Zion Williamson.
(LaPresse)