Roma – “L’arresto di Cesare Battisti in Bolivia è una bella notizia. Tutti gli italiani, senza alcuna distinzione di colore politico, desiderano che un assassino così sia riportato al più presto nel nostro Paese per scontare la sua pena in un carcere italiano. Oggi è una bella giornata”. Così su Twitter l’ex premier Matteo Renzi.
“Battisti arrestato stanotte in Bolivia. Finalmente le vittime del terrorismo avranno giustizia”. Lo twitta l’ex premier Paolo Gentiloni, dopo la cattura di Cesare Battisti.
I commenti dei vari politici sui social
“Ha ucciso un poliziotto, ucciso un padre di fronte a suo figlio, sparato e lasciato un uomo paralizzato, è stato condannato all’ergastolo per quattro omicidi ed era un membro del gruppo terroristico di sinistra in Italia PAC (Proletari armati per il comunismo). Ciao Battisti, la sinistra piange!”. Lo twitta Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano e deputato, dopo la cattura in Bolivia di Cesare Battisti. Poi conclude: “Il Brasile non è più una terra di banditi. Matteo Salvini, il ‘piccolo regalo’ è in arrivo”.
“È finita la lunghissima fuga di Cesare Battisti. Il mio pensiero va ai familiari delle vittime di Battisti: Antonio Santoro, Pierluigi Torregiani, Lino Sabbadin, Andrea Campagna. A loro posso dire che, finalmente, giustizia è fatta!”. Così su Facebook il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.
“Ora Cesare Battisti sarà riconsegnato all’Italia. La tensione delle ultime ore e il dovuto riserbo possono lasciare spazio alla soddisfazione per aver raggiunto un risultato atteso per 25 anni. Buona notizia”.
(LaPresse)