MILANO (LaPresse) – Belgio-Inghilterra il programma più visto della giornata: con 4,5 milioni di spettatori. Ieri, sabato 14 luglio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Rispettivamente con, il 32.82% di share (4.705.000 spettatori totali), il 32.19% di share (2.819.000 spettatori totali) e il 33.03% di share (2.648.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 12.92% di share (1.766.000 spettatori totali), il 10.19% di share (973.000 spettatori totali) e il 14.28% di share (1.187.000 spettatori totali).
Le reti Mediaset conquistano la tv
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.474.000 spettatori totali (16.32% di share commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto realizza il 18.06% di share sul pubblico attivo e 1.607.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare, su Canale 5, Paperissima Sprint è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 15.49% di share e 1.974.000 spettatori totali. A seguire, la serata evento ‘Elisa, 20 anni in ogni istante’ intrattiene 1.418.000 spettatori totali. In day-time, ottimi ascolti per la sfida dei Mondiali di Russia 2018 Belgio-Inghilterra, la finale per il 3° e 4° posto è il programma più visto della giornata. Raccoglie 4.479.000 spettatori totali con il 36.58% di share commerciale.