Belluno (LaPresse) – Alle 13.40 circa un cercatore di funghi ha contattato il 118 per segnalare il corpo senza vita di un uomo in Val Starezza. Preso nota delle coordinate, si era poi allontanato per trovare copertura telefonica e lanciare l’allarme. Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore lo ha raggiunto ed è stata da lui guidata. Risalendo per 400 metri di dislivello nel bosco. Arrivati sul posto si è solamente potuto constatare il decesso di F.B., 70 anni, di Santa Lucia di Piave (TV). E’ scivolato per una settantina di metri mentre a sua volta stava cercando funghi. Ottenuto il nulla osta per la rimozione, la salma è stata ricomposta e recuperata con un verricello dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. L’ha trasportata a Praciadelan per affidarla al carro funebre.
Nei gironi scorsi un escursionista è deceduto sulle montagne
Squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma, hanno lavorato dalla notte per recuperare un escursionista deceduto per cause imprecisate in località Prato Favale Comune di San Polo dei Cavalieri, in un sentiero di alta montagna.
Il 42enne era appassionato di trekking e residente a Montelibretti. L’operazione ha reso necessario l’utilizzo dell’elicottero Drago 56 nucleo SAF e TAS, per trasportare la salma al campo sportivo di Tivoli. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.