Bergamo, controllo straordinario dei carabinieri in zona stazione

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Bergamo, con il supporto delle unità cinofile di Orio al Serio. Che hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio. Nei pressi della Stazione ferroviaria e nelle aree circostanti

MILANO (LaPresse) – Bergamo, controllo straordinario dei carabinieri in zona stazione. Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Bergamo, con il supporto delle unità cinofile di Orio al Serio. Che hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio. Nei pressi della Stazione ferroviaria e nelle aree circostanti.

Bergamo, controllo straordinario dei carabinieri in zona stazione

Nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma. Per infatti controllare in maniera mirata e coordinata la città di Bergamo. In particolare quindi l’area in corrispondenza della Stazione Ferroviaria. Oltre che via Bonomelli, via Giorgio e Guido Paglia, via Quarenghi e via San Giorgio. Al fine di contrastare qualsiasi azione illecita. In particolare in riferimento alla diffusione di sostanze stupefacenti e ai reati contro il patrimonio. I militari della locale Compagnia dei Carabinieri, supportati dalle unità cinofile, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo alle persone e ai veicoli in transito.

L’attività, nella sola giornata di ieri, ha consentito di identificare circa 60 persone

L’attività, nella sola giornata di ieri, ha consentito di identificare circa 60 persone. Fra le quali 14 infatti erano di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, e di determinare, inoltre, la denuncia in stato di libertà di quattro persone: un uomo, 44enne, originario di Seriate, per porto di armi o oggetti atti ad offendere; un uomo, 27enne, di nazionalità rumena, per non aver ottemperato quindi al “foglio di via” dal comune di Bergamo; un uomo, 34enne, di origine nigeriana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; una donna, 32enne, di origini rumene, per l’inosservanza delle leggi sull’immigrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome