Bergamo, trovato morto un escursionista 25enne disperso in montagna

I tecnici del Soccorso alpino hanno recuperato il corpo, trovato ai piedi di una ferrata

Foto LaPresse/Tiziano Manzoni

Bergamo – E’ stato trovato senza vita l’escursionista di 25 anni disperso da ieri a Pizzo del Becco, nella Bassa Bergamasca. Verso le 2.30 della notte i carabinieri di Zogno, i vigili del fuoco di Bergamo e i tecnici del Soccorso alpino hanno recuperato il corpo, trovato ai piedi di una ferrata. Sul posto è intervenuto anche un elicottero del 115. Secondo la prima ricostruzione il giovane era uscito da solo per un’escursione alpinistica.

Pochi mesi trovato lo zaino dell’alpinista morto sulle Tre Cime in Veneto: è un 47enne di Asti

Altri interventi della giornata. Su richiesta del gestore, una squadra del Soccorso alpino di Agordo si è recata, passate le 13, al Rifugio Vazzoler. Lì un’escursionista padovana, V.C., 61 anni, si era sentita poco bene. I soccorritori la hanno caricata in jeep e accompagnata all’ospedale per le verifiche del caso. Attorno alle 16 il Soccorso alpino della Val Comelico è invece andato incontro a una bimba di 10 anni di Cesena e ai suoi genitori a Forcella Digola, San Pietro di Cadore. Poiché la piccola aveva avuto problemi respiratori. La bambina è quindi stata accompagnata all’ambulanza che la ha portata a Pieve di Cadore per le cure opportune.

L’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore è poi atterrata nei pressi del Rifugio Scoiattoli a Cortina e ha imbarcato una turista milanese, M.I.D.M., di 67 anni, che si era procurata un trauma alla caviglia. L’infortunata è stata accompagnata all’ospedale San Martino. Poco prima delle 20 l’elicottero è infine decollato in direzione della Torre Jolanda, in Moiazza, per recuperare due alpinisti illesi, ma in difficoltà, a 2.000 metri di quota sulla Via Supersoro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome