Catania, la terra continua a tremare: nella notte terremoto di magnitudo 3.5

Dopo il terremoto uno sciame sismico che ha registrato sette scosse in sette ore con una magnitudo tra 2.3 e 3.0

Lo sciame sismico a Catania vicino l'Etna (Foto Andrea Di Grazia/LaPresse)

CATANIA – Un terremoto notturno di magnitudo 3.5 ha scosso gli animi dei catanesi. In provincia di Catania la terra continua a tremare. La città dalla fine del 2018 si trova a fronteggiare uno sciame sismico che ha investito l’intero territorio attivato dalla recente esplosione dell’Etna.

Un nuovo terremoto investe la provincia di Catania

Dopo le scosse più forte avvertite nella notte fra Natale e Santo Stefano con una magnitudo 4.8 durante la notte c’è stata una nuova scossa. Questa volta la terra ha tremato alle 5.10 del mattino. L’epicentro è stato registrato nel Parco dell’Etna a sette chilometri dalla città di Ragalna. Secondo quanto diffuso dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si tratta della stessa zona colpita il 30 dicembre scorso: questa volta l’area è stata investita da una scossa di magnitudo 3.5.

Sciame sismico di sette scosse di magnitudo  2.3 e 3 registrato in sette ore

A seguire ci sono state diverse scosse registrate in prossimità della zona. Almeno sette nelle sette ore successive con una magnitudo variabile che oscillava fra 2.3 e 3. Nonostante il territorio sia continuamente messo a dura prova fortunatamente questa volta non sono stati rilevati danni alle strutture, crolli o feriti fra i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome