Bergamo, uccide la moglie a coltellate: ricercato 47enne

Omicidio nel cuore della notte. Il marito l'avrebbe attesa nel cortile dell'abitazione e le avrebbe inferto due coltellate. La 36enne è morta poco dopo

Foto LaPresse

BERGAMO – Omicidio nel cuore della notte a Cologno al Serio, nel Bergamasco. Intorno alle 4 in via Alberto Da Giussano, un uomo di 47 anni, italiano, avrebbe accoltellato a morte la moglie, moldava di 36 anni. Il delitto è avvenuto fuori dalla casa della sorella di lei. La donna è morta subito dopo. L’uomo pare si sia dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, ed è attualmente ricercato dai carabinieri che stanno controllando tutta la zona.

La ricostruzione dell’omicidio

Secondo una prima ricostruzione del delitto, la donna intorno alle 2 stava tornando a casa dopo una serata trascorsa al lavoro in un ristorante. Poco prima di raggiungere l’abitazione avrebbe incontrato il marito. Non è ancora chiaro se l’aggressione sia stata preceduta da una discussione verbale. L’uomo le avrebbe inferto due coltellate, una all’addome e l’altra al torace. Colpi che sono stati fatali per la donna che è deceduta poco dopo. Lui invece si sarebbe dato alla fuga nella sua auto, una Peugeot. A lancare l’allarme i vicini allarmati dalle urla. Hanno chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Bergamo, che stanno conducendo le indagini e sono tuttora alla ricerca dell’uomo.

Il retroscena

Pare che la donna vivesse da alcuni giorni a casa della sorella a causa dei problemi con il marito. L’uomo, un operaio con piccoli precedenti, l’avrebbe attesa nel cortile dell’abitazione di via Alberto da Giussano cogliendola di sorpresa. Con lei la donna aveva portato anche le tre figlie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome