CAGLIARI – Silvio Berlusconi è in Sardegna dove sono in programma elezioni suppletive per decidere il sostituto di Andrea Mura, il deputato velista che ha preferito la barca al Parlamento dopo essere stato eletto nel Movimento 5 Stelle.
L’annuncio della candidatura
Berlusconi ha deciso che scenderà in campo in prima persona nelle ormai imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Lo ha annunciato proprio dalla Sardegna, durante un comizio: “Sarò candidato alle elezioni europee. Sarò in campo per fermare questo governo, come feci nel 1994 per fermare i comunisti”.
Il centrodestra
Il leader di Forza Italia poi ha sentenziato: “Vedrete che presto il centrodestra tornerà unito. Questo governo avrà vita breve perché l’alleanza tra Movimento 5 Stelle e Lega è innaturale. Solo il potere li ha fatti trovare d’accordo finora”. Un messaggio chiaro alla Lega, ma anche a Fratelli d’Italia.
La stoccata al Movimento 5 Stelle
Berlusconi non manca di attaccare il M5S, che si oppose con fermezza a costituire un governo con tutto il centrodestra proprio per la presenza dell’ex Cavaliere: “Sono degli scappati di casa. Così come il deputato eletto qui in Sardegna, che ha preferito la barca e il mare all’impegno in Parlamento”.