Bernini (FI): “Il Governo sia responsabile, apra il dialogo con la Ue e cambi la manovra”

“La reazione di Palazzo Chigi al declassamento deciso da Moody’s ‘tutto previsto’ farebbe morire dal ridere. Se non fosse lo spaccato di un governo irresponsabile e incapace"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Anna Maria Bernini

ROMA (LaPresse) – Bernini (FI): “Il Governo sia responsabile, apra il dialogo con la Ue e cambi la manovra”. “La reazione di Palazzo Chigi al declassamento deciso da Moody’s ‘tutto previsto’ farebbe morire dal ridere. Se non fosse lo spaccato di un governo irresponsabile e incapace di comprendere gli effetti di quanto sta accadendo contro l’Italia e gli italiani. Conte e i suoi soci grillini non avendo compreso cosa significhi la bocciatura della manovra da parte della Commissione Ue, ora credono di sorvolare come nulla fosse sulla valutazione di Moody’s”.

Bernini: “Non comprendono che l’Italia fa parte di un contesto europeo”

“Drammaticamente non comprendono che l’Italia fa parte di un contesto europeo e internazionale che ha le sue regole, giuste o sbagliate che siano. Non comprendono, questi autentici dilettanti e arroganti, che è corretto provare a cambiare le regole europee, ma fin quando non ci si riuscirà bisogna rispettarle. Non comprendono che le loro illogiche sfide, gli inconsistenti bracci di ferro stanno conducendo il Paese verso il baratro, che significa fuga di capitali all’estero, mutui i cui interessi schizzano alle stelle, il risparmio dei cittadini falcidiato, le banche costrette a restringere la concessione di crediti e di prestiti, il sistema produttivo che va a rotoli”.

Le dichiarazioni di Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia

“Allora Di Maio, Conte, fermatevi e ragionate, fatelo già dal Consiglio dei ministri di stamani, dialogate con l’Ue e correggete la manovra. Salvini aiuti questa possibilità che ancora esiste, non può assumersi la responsabilità di andare dietro a questa follia che pagano già gli italiani e pagheranno gli italiani che ancora devono nascere”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome