Bertolaso positivo al Covid-19: “Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo per ora”

Salvini: "Supererai anche questa"

Foto Maurizio Borserini/LaPresse 29 gennaio 2019 Varese, Italia Cronaca Funerali di Stato Onorevole Giuseppe Zamberletti Nella foto: Guido BertolasoPhoto Maurizio Borserini/LaPresse29 -01-2019 Varese - Italy newsFuneral by Giuseppe Zamberletti in VareseIn the pic Guido Bertolaso

Guido Bertolaso contagiato. “Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese”: sono le parole usate dall’ex capo della Protezione civile per comunicare alla stampa la notizia. “Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento – ha continuato -. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Il medico era stato incaricato dalla Regione Lombardia affinché seguisse la costruzione della nuova struttura sanitaria che metterà a disposizione nuovi posti letto per curare i malati di coronavirus.

Immediate le reazioni dei leader di centrodestra che avevano invitato anche il Governo a ‘sfruttare’ l’esperienza di Bertolaso: “Non si è risparmiato, supererai anche questa”. “Anche lui era un giro come un matto a verificare ospedali e strutture perché sta coordinando la costruzione del nuovo ospedale ex fiera di Milano. Lo ringrazio perché non si è risparmiato e sicuramente lavorerà da casa. La gente che si espone al rischio va doppiamente ringraziata”. Sono i messaggi di Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

“Un grosso in bocca al lupo a Bertolaso, risultato positivo al Covid-19. Un campione del fare – ha commentato, invece, Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia – che non si tira mai indietro di fronte alle grandi emergenze. Forza Guido, in questa battaglia ti siamo tutti vicini. Supererai anche questa”.





LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome