Bettarini Jr, l’aggressore ammette: “L’ho accoltellato ma solo una volta”

Il 29enne ha ammesso che quella sera ha colpito alla testa Niccolò, che era ubriaco e aveva un atteggiamento strafottente

Niccolò Bettarini

MILANO (LaPresse) – Per mesi hanno detto che con l’aggressione a Niccolò Bettarini non centravano nulla. Adesso, invece, uno dei giovani arrestati per aver picchiato e accoltellato il figlio 19enne di Simona Ventura e dell’ex calciatore Stefano Bettarini all’uscita della discoteca milanese Old Fashion il 1 luglio scorso ha deciso di ammettere, almeno in parte, le sue responsabilità.

La confessione dell’aggressore

Davide Caddeo, 29 anni, ultra dell’Inter e vicino all’estrema destra, si è deciso a parlare. Caddeo, difeso dagli avocati Robert Ranieli e Antonella Bisogno, nei giorni scorsi ha depositato una memoria al gup Guido Salvini nella quale ha ammesso di aver sferrato una coltellata a Bettarini Jr.

La rissa e l’aggressione

Per il pm Elio Ramondini di coltellate Caddeo ne avrebbe sferrate almeno otto. Il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini è stato preso anche a calci e a pugni. A salvarlo sono stati degli amici, tra cui una ragazza, che hanno interrotto la rissa e lo hanno trascinato via sanguinante.

Il 29enne ha ammesso che quella sera ha colpito alla testa Niccolò, che era ubriaco e aveva un atteggiamento strafottente. Voleva solo dargli una lezione. Quando però l’ha visto a terra coperto di sangue, si è preoccupato per lui.

Caso Bettarini, il pm ha chiesto 10 anni di carcere per gli aggressori

Nella scorsa udienza il pm Elio Ramondini ha chiesto 10 anni di carcere per tentato omicidio per Caddeo e per gli altri giovani che erano con lui, Alessandro Ferzoco, Andi Arapi e Albano Jakej. Secondo le accuse, i quattro si erano “certamente prefigurati” che quel pestaggio e quei fendenti in “parti vitali” con una lama da 20 centimetri “avrebbero comunque potuto produrre conseguenze mortali”, anche in considerazione della “loro superiorità numerica e della violenza della loro azione”. Si tornerà in aula domani mattina davanti al gup Guido Salvini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome