Venezuela, 14 morti per il blackout all’ospedale di Maturin

Venerdì il governo ha sospeso le attività lavorative e di istruzione parlando di "sabotaggio"

LAPRESSE / AFP

CARACAS – Blackout nell’area sudest del Venezuela. Sono almeno 14 le persone che hanno perso la vita a seguito dello stop della corrente verificatosi giovedì scorso.

Blackout agli ospedali di Maturin e Maracay

Nell’Ospedale Manuel Nunez Tovar di Maturin sono morti nove pazienti ricoverati nel servizio di emergenza. Due erano in ostetricia, uno in traumatologia ed uno in terapia intensiva neonatale. Una vittima è stata registrata anche all’ospedale di Maracay, che si trova invece nell’area ovest della capitale Caracas. Venerdì il governo ha sospeso le attività lavorative e di istruzione parlando di “sabotaggio”.

Maduro: imperialismo americano. Pompeo (Usa): incompetenza del regime

Il presidente Nicolas Maduro si è scagliato senza mezzi termini contro gli Usa. “La guerra elettrica annunciata e diretta dall’imperialismo americano contro il nostro popolo sarà sconfitta” ha affermato. A replicare alle accuse, ci ha pensato il segretario di Stato americano Mike Pompeo: “La mancanza di elettricità e la devastazione stanno colpendo i venezuelani non a causa degli Stati Uniti. La mancanza di elettricità e di generi alimentari sono il risultato dell’incompetenza del regime di Maduro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome