La Paz (LaPresse/AFP) – E’ di 17 morti e 10 feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto tra due minibus del trasporto pubblico verificatosi nella Bolivia occidentale. Lo riferisce la polizia. L’incidente si è verificato sulla strada che collega La Paz ad Achacachi, vicino al lago Titicaca a 100 chilometri nord ovest dalla capitale. Sedici passeggeri che viaggiavano su entrambi i mezzi sono morti sul posto. Mentre un 17enne è deceduto all’ospedale di Achicachi per le ferite riportate, secondo quanto riportato dal colonnello Alex Alfaro della polizia stradale.
Nel 2016 una donna italiana morì in un incidente stradale insieme a 4 turisti
Una cittadina italiana è morta insieme ad altri quattro turisti in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio a Salar de Uyuni, in Bolivia. Lo rendono noto i media locali, precisando che il pullman su cui viaggiavano i cinque turisti (oltre all’italiana, tre belgi e un peruviano) si è ribaltato a causa dello scoppio di uno pneumatico e per l’eccessiva velocità.
I corpi sono stati trasportati all’ospedale José Eduardo Pérez di Uyuni e sono stati raggiunti dai funzionari delle rispettive ambasciate per procedere al rientro delle salme. Nell’incidente sono sopravvissuti un uomo e una donna di nazionalità peruviana (seppur in gravi condizioni) e il conducente boliviano del veicolo, un 24enne ora in stato di fermo.