VALSAMOGGIA – In provincia di Bologna un artigiano ha dato prova del suo coraggio. L’uomo si era accorto che c’erano dei ladri nel cortile pronti ad entrare nella sua abitazione e non si è lasciato intimorire: ha aperto la finestra e ha iniziato a sparare.
Ladri nel cortile a Bologna: il proprietario è stato allertato dal cane
E’ successo durante la notte a Stiore, borgata di Monteveglio. L’uomo è stato allertato dal suo cane che ha iniziato ad abbaiare incessantemente. Insospettito si è avvicinato alla finestra, senza accendere la luce interna. Dal vetro si è reso conto dell’effettiva presenza degli uomini, nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, vista la fitta nebbia di questi giorni. L’uomo non si è perso d’animo, ha preso la pistola regolarmente tenuta e custodita, e dal davanzale del piano superiore ha esploso dei colpi verso l’alto. I ladri si sono immediatamente diretti verso l’esterno dell’abitazione, dandosi alla in fuga.
L’intervento dei carabinieri di Borgo Panigale
Gli eventi si sono susseguiti rapidamente e non è stato possibile individuare quanti malviventi fossero presenti nel cortile dell’abitazione, posta su una strada provinciale. La casa, situata in un borgo di campagna, è stata salvaguardata grazie alla reazione decisa del proprietario. Gli spari hanno svegliato i residenti delle abitazioni limitrofe che si sono immediatamente riversati in strada. Qualche minuto più tardi sono arrivati sul posto anche i carabinieri della compagnia di Borgo Panigali che immediatamente hanno ricostruito l’accaduto. I malviventi avevano però già avuto il tempo di dileguarsi: secondo prime ricostruzioni, ad attenderli, ci sarebbe stato un loro complice con una macchina appostata nei paraggi.