Tamponamento sull’A4 tra Grisignano e Padova, esplode una bombola di gpl: due morti carbonizzati

L'incidente è avvenuto tra un furgone cassonato e un autoarticolato, le persone che si trovavano nel primo veicolo divorate dalle fiamme

Carbonizzati due corpi
Foto LaPresse/Moro Francesco

VENEZIA – Un tamponamento, un mezzo che esce fuori strada. Le fiamme, due persone morte e i corpi carbonizzati. E’ il bilancio terribile dell’incidente che questa mattina, all’alba, si è verificato tra i caselli di Grisignano e Padova Ovest al chilometro 353. Le squadre di vigili del fuoco e soccorritori sono ancora al lavoro. Intanto, sono stati chiusi i caselli di Grisignano, Vicenza Est e Padova Ovest.

Il tamponamento sull’A4 tra un furgone cassonato e un autoarticolato

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori. Il quadro iniziale vede due mezzi, un furgone cassonato e un autoarticolato, all’altezza del chilometro 353 dell’autostrada A4. Il primo mezzo avrebbe tamponato il secondo, uscito fuori strada. Il conducente del mezzo pesante, carico di imballaggi di cartoni, è rimasto ferito ma è vivo e in condizioni stabili. Alle sue spalle, però, si è scatenato l’inferno. Le fiamme hanno completamente avvolto il furgone cassonato, stringendo in un abbraccio di morte le due persone che si trovavano all’interno. Quando i caschi rossi sono arrivati sul posto, iniziando a domare l’incendio, lo scenario si è presentato in tutta la sua drammaticità.

Esplode una bombola di gpl, due morti carbonizzati

Nel veicolo, infatti, sono stati trovati i due corpi totalmente carbonizzati. L’identificazione dei cadaveri è ancora in corso. Da Padova e Vicenza sono arrivati cinque automezzi e sedici operatori dei vigili del fuoco. Ma le indagini dovranno anche stabilire quale sia stata la causa scatenante del rogo. Le prime indiscrezioni, che avrebbero trovato conferma dagli elementi raccolti sul luogo dell’incidente, parlano dello scoppio di una bombola di gpl. Questa, insieme ad altre, erano trasportate nel furgone cassonato. Ma si parla anche di un carico di acetilene infiammabile alla base dell’incendio. Ipotesi ancora preliminari e che dovranno essee confermate nei prossimi giorni. Prima, però, andranno identificati i due corpi trovati carbonizzati nel furgone cassonato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome