Roma – “Il rilancio dell’economia passa anche dalla riforma del processo civile“. Lo scrive su Facebook il ministro della giustizia Alfonso Bonafede.
“Sono stati tantissimi i contributi che ci sono giunti da chi è consapevole che da parte del Ministero non ci sono chiusure, nessuna pretesa di avere trovato la strada migliore. Per questo, abbiamo deciso di integrare la bozza di riforma del processo civile con alcuni suggerimenti: insieme ai componenti della squadra del ministero, abbiamo deciso di ‘riaprire’ il testo delle legge per apportare queste prime modifiche, prima di pubblicarla online per una consultazione pubblica a cui mi piacerebbe partecipassero quante più persone possibili. Non solo gli addetti ai lavori, ma tutti i cittadini!“, auspica Bonafede.
“Quindi, appuntamento per la seconda settimana di dicembre per raccontarvi come abbiamo intenzione di rivoluzionare un ambito che per troppo tempo è stato il tallone di Achille del Paese: sarà l’ennesima occasione per delineare ancora meglio, anche all’estero, la nuova immagine del nostro Paese. Avanti tutta!“.