Borsa, la Seif esordisce con scambi superiori al milione di euro: +7,3%

Il percorso compiuto dalla Seif

MILANO – Il volume delle azioni scambiato nel primo giorno di quotazione sul mercato Aim Italia della Società Editoriale Il Fatto è stato di 1.358.000 azioni per un valore negoziato di 1,03 milioni di euro. La performance aggregata (azione e warrant) è stata pari a +7,3%. Il ricavato complessivo derivante dal collocamento è stato pari a 2,9 milioni di euro, rende noto la stessa Seif, corrispondente ad una capitalizzazione di 18 milioni di euro.

“Sono convinta che la quotazione rappresenti un elemento di forza incredibile per una società indipendente come la nostra. Per noi significa essere ancora più responsabili e trasparenti nei confronti dei nostri clienti, della nostra community e dei nostri azionisti”, commenta Cinzia Monteverdi, presidente e amministratore delegato della società. “Da oggi – aggiunge – proseguiremo con ancor più determinazione nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Perché una casa editrice oggi per crescere è obbligata a trasformarsi e a diversificare come sta facendo Seif”.

Il percorso compiuto dalla Seif

Società Editoriale Il Fatto (Seif), editore de ‘Il Fatto Quotidiano’, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato Aim Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’ammissione è prevista per martedì 12 marzo, con primo giorno di quotazione atteso per giovedì 14 marzo.

Il gruppo, fondato nel 2009 e guidato da Cinzia Monteverdi, intende destinare i proventi della quotazione al proprio piano di crescita. Che prevede uno sviluppo in chiave digitale e data driven e una diversificazione del portafoglio di prodotti. Con particolare attenzione alla produzione televisiva e allo sviluppo di Loft, piattaforma di contenuti per la Web tv. Il collocamento è strutturato mediante un’offerta in vendita di azioni proprie per complessive massime 6.417.893 azioni, pari al 25,7% del capitale sociale. Alle azioni sono abbinati gratuitamente i warrant denominati ‘Warrant Seif 2019-2021’.

(LaPresse)



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome