Borsa, le europee aprono deboli. Boom Juve a Piazza Affari

Lo spread tra Bund e Btp si attesta in apertura a 249 punti base

MILANO – Apertura in moderato ribasso per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib cede lo 0,10% a 20.610,56 punti, mentre l’All-Share arretra dello 0,04% a 22.665,93 punti.

Borsa, sale il titolo della Juve a Piazza Affari

Apertura con balzo a Piazza Affari per il titolo della Juventus, che dopo la vittoria sull’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League segna un +23,6% a Piazza Affari a 1,50 euro.

Avvio fiacco per i principali listini europei

Partenza fiacca per i listini europei in un clima di avversione al rischio alimentato dalla nuova bocciatura da parte del parlamento inglese dell’accordo sulle modalità di Brexit. In avvio a Francoforte il Dax cede lo 0,17%, a Parigi il Cac40 è piatto con un +0,03% e a Londra l’indice Ftse 100 segna un -0,13%.

Brexit, la bocciatura dell’accordo influenza i mercati

Ieri sera la proposta è stata affossata con un margine di 149 voti: 391 i voti contrari, rispetto ai 242 voti favorevoli. Si tratta della seconda sconfitta in meno di due mesi che la premier britannica Theresa May ha subìto a Westminster. Oggi la Camera dei Comuni del Regno Unito tornerà a riunirsi per votare sull’opzione del no-deal Brexit.

Spread a 249 pb

Apre a 249 punti lo spread tra Bund e Btp, col rendimento del decennale italiano al 2,55% sul mercato secondario.

(LaPresse/Finanza.com)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome