Borsa, sprint finale a Piazza Affari: brillano i titoli oil

L'indice Ftse Mib è risalito in scia alla buona verve di Wall Street ed è andato a chiudere a 24.208,66 punti, in rialzo dello 0,39%

La Borsa di Milano, piazza degli Affari
La Borsa di Milano, piazza degli Affari

ROMA – Strappa il segno più a fine giornata Piazza Affari che si era mossa in territorio negativo per buona parte della seduta complici le preoccupazioni legate alla situazione sanitaria in Europa. L’indice Ftse Mib è risalito in scia alla buona verve di Wall Street ed è andato a chiudere a 24.208,66 punti, in rialzo dello 0,39%.

Brillano i titoli oil

A brillare oggi sono stati i titoli oil: +2,7% ENI, +3,7% Tenaris e +3% Saipem sotto la spinta del rimbalzo dei prezzi del petrolio (WTI tornato sopra i 60 dollari con balzo fino a +5%). Bene anche Moncler (+0,5%) con gli analisti di Equita Sim che rimarcano come dal collocamento di circa 8 milioni di azioni da parte di Ruffini (9 marzo) il titolo del gruppo dei piumini abbia sottoperformato l’indice FTSE Mib (-6%) e i suoi peers (-9%), pagando negli ultimi giorni probabilmente anche un sentiment negativo sull’andamento delle vendite del primo trimestre (numeri in uscita il 22 aprile). Acquisti anche su Nexi (+2,6%).

Giornata no per Leonardo e Amplifon

Sul fronte opposto, giornata da dimenticare per Leonardo (-6%) dopo l’annuncio del rinvio dell’Ipo della controllata DRS a Wall Street. In affanno anche Amplifon (-4%) che ieri aveva esultato in scia ai riscontri deludenti diffusi da Frequency Therapeutics relativamente alla sperimentazione del suo farmaco contro la sordità.

(AWE/Finanza.com)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome