Brasile, Facebook chiude 68 pagine e 43 account pro Bolsonaro

Facebook ha chiuso lunedì 68 pagine e 43 account legati a un gruppo brasiliano che sarebbe, secondo il quotidiano O Estado de S. Paulo, legato al candidato dell'estrema destra alle presidenziali Jair Bolsonaro.

(Photo by CARL DE SOUZA / AFP)
Brasilia (Brasile), 23 ott. (LaPresse/AFP) – Facebook ha chiuso lunedì 68 pagine e 43 account legati a un gruppo brasiliano che sarebbe, secondo il quotidiano O Estado de S. Paulo, legato al candidato dell’estrema destra alle presidenziali Jair Bolsonaro. “Oggi, nel quadro dei nostri sforzi permanenti per proteggere la nostra comunità e la nostra piattaforma dagli abusi, Facebook ha soppresso 68 pagine e 43 account associati al gruppo brasiliano Raposo Fernandes Associados (RFA), a causa delle violazioni della nostra politica di autenticazione e delle email non desiderate”, ha annunciato il gruppo in un comunicato.

e ancora

“Delle persone dietro RFA hanno creato delle pagine utilizzando falsi account o account multipli con gli stessi nomi” per pubblicare “una grande quantità di articoli clickbait” che ridirezionavano gli utenti fuori da Facebook. Il social network precisa che la decisione è stata presa a causa dei “comportamenti” che violano le sue regole e non “dei contenuti pubblicati”. Il giornale O Estado de S. Paulo aveva rivelato 10 giorni fa che pagine e conti controllati da RFA avevano formaot una immensa rete di sostegno a Bolsonaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome