Brasile, proiettile vagante colpisce paziente in ospedale Niteroi

Un proiettile vagante ha colpito una donna che si trovava all'interno di un ospedale di Niteroi, città affacciata sulla baia di Guanabara di fronte a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro (Brasile), 11 ago. (LaPresse/AFP) – Un proiettile vagante ha colpito una donna che si trovava all’interno di un ospedale di Niteroi, città affacciata sulla baia di Guanabara di fronte a Rio de Janeiro. La 61enne, ha fatto sapere la polizia, si trovava nell’ospedale di Santha Martha, nella zona di Santa Rosa, ed è stata colpita alla testa dal proiettile che ha attraversato la finestra, secondo le imagini diffuse da G1. Le sue condizioni sono stabili, ma rischia di perdere del tutto o parzialmente la vista, hanno spiegato i parenti. Alcuni testimoni hanno raccontato che la camera dove la donna è stata colpita affaccerebbe su una favela, dove ci sarebbe stato caos e da cui sarebbe partito il proiettile. La polizia militare ha informato che un battaglione era entrtato nella comunità Souza Soarez, che si trova nei pressi.

la zona

Parti della zona metropolitana di Rio de Janeiro sono afflitte dalle violenze con armi da fuoco e dagli scontri fra i militari e le gang. Spesso persone che si trovano accidentalmente sul luogo degli scontri vengono colpite dai proiettili. Questa settimana è stato diffuso un rapporto secondo cui il tasso di omicidi globale in Brasile continua a salire, con 64mila morti violente nel 2017. Le zone con il tasso maggiore sono quelle del nord del Paese. Ogni ora in Brasile avvengono sette omicidi, secondo il rapporto del Forum brasiliano per la sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome