ROMA – “Abbiamo ragionato sulla Brexit, avete visto che il parlamento britannico non è riuscito a prendere una decisione, quello che è importante è che l’unità venga mantenuta da tutti i paesi membri. Aspettiamo gli esiti del governo britannico, spero resista l’unità”. Così il presidente della commissione Ue Jean-Claude Juncker al termine dell’incontro con il premier Giuseppe Conte a palazzo Chigi.
Per Juncker la Tav è un progetto tecnico non ideologico
“Abbiamo parlato della Tav: non è un progetto ideologico, è un progetto tecnico. I ministri italiano e francese parlino e condividano con la commissaria ai trasporti per vedere quale soluzione tecnica può essere adottata. Lascio alla cura di italiani e francesi trovare un accordo”.
Sono leggermente preoccupato dal fatto che l’economia italiana continua a regredire e auspico sforzi supplementari per mantenere viva la crescita italiana. Tra Italia e la commissione Ue è grande amore, bisogna dirlo assolutamente a tutti i ministri italiani”. Così il presidente della commissione Ue Jean-Claude Juncker al termine dell’incontro con il premier Giuseppe Conte a palazzo Chigi.
Conte: “Con Juncker incontro cordiale e proficuo”
“Abbiamo avuto un incontro bilaterale molto cordiale e proficuo”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il presidente della commissione Ue Jean-Claude Juncker.
(LaPresse)