ROMA (LaPresse) – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacente in concorso, due uomini di 36 e 37 anni. I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri nell’ambito di un’attività di controllo alla circolazione stradale. I militari di pattuglia hanno notato sulla strada provinciale 87 un veicolo che stava trainando un gommone nautico provvisto di motore.
Il tutto collocato su un apposito carrello, seguita a stretto contatto da un’auto. Entrambi i mezzi hanno imboccato la strada provinciale in direzione di San Pietro Vernotico e successivamente la SS 613 in direzione di Brindisi. Un particolare ha fatto insospettire i militari. Ad un certo punto i due autoveicoli hanno viaggiato per un tratto di strada in parallelo. Si sono affiancati e gli occupanti hanno dialogato tra di loro attraverso i finestrini per poi separarsi all’altezza dello svincolo per Tuturano/Cerano.
Infatti il conducente dell’auto ha svoltato per Tuturano Cerano, mentre il conducente dell’altro mezzo ha proseguito la marcia in direzione di Brindisi
I militari hanno deciso di fermare e controllare i due autoveicoli. Nel corso dell’ispezione al gommone, l’uomo ha riferito di trasportare della sostanza stupefacente occultata all’interno dei tubolari del gommone. Stante tali dichiarazioni si è proceduto ad accompagnarlo all’interno della caserma per procedere alla verifica di quanto appreso. Nel frattempo anche l’autista dell’altra auto è stato fermato, condotto in caserma e identificato. Con l’ausilio dei vigili del fuoco il gommone è stato squarciato e sono stati effettivamente rinvenuti all’interno dei tubolari. 245 involucri di varie dimensioni contenenti marijuana essiccata per un peso complessivo di 250 chili.