British Airways, sanzione di 183 milioni di sterline dall’Ico dopo il furto di dati

Delusa l'azienda inglese

File photo dated 19/12/16 of a British Airways (BA) plane, as the airline has announced that passengers who buy the lowest fares on some long-haul routes will have to pay to check in luggage. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Wednesday April 11, 2018. BA has said that the "basic fare" tickets will cost up to £60 less than the standard fare. See PA story AIR BA. Photo credit should read: Gareth Fuller/PA Wire

LONDRA – La compagnia aerea British Airways ha annunciato di essere stata multata per 183 milioni di sterline (204 milioni di euro) dall’agenzia britannica per la protezione dei dati personali, l’Information Commisioner’s Office, dopo un furto di dati che lo scorso anno ha riguardato centinaia di migliaia di clienti. “Siamo sorpresi e delusi dalle conclusioni iniziali dell’Ico”, ha dichiarato il ceo Alex Cruz, spiegando che “British Airways ha risposto rapidamente all’atto criminale di furto dei dati dei suoi clienti”. Il ceo della società madre Iag, Willie Walsh, ha annunciato l’intenzione di fare appello.

Aereo della British Airways per Dusseldorf atterra ‘per errore’ a Edimburgo a marzo

Un volo British Airways partito da Londra e diretto a Duesseldorf è atterrato per errore a Edimburgo, a causa di documenti scorretti. I passeggeri, riferisce Bbc, si sono resi conto dell’errore soltanto dopo l’atterraggio, quando hanno sentito dagli altoparlanti ‘Benvenuti a Edimburgo’. Il volo è poi ripartito per Duesseldorf, dove è atterrato. La compagnia britannica ha fatto sapere che sta lavorando per comprendere che cosa abbia causato l’errore.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome