Britney Spears sotto stress, la popstar in un centro per salute mentale

Risale a mercoledì l'ultimo post della cantante sul social network, dopo una lunga assenza, in cui spiegava che "abbiamo tutti bisogno di prenderci tempo per noi stessi"

LAPRESSE / AFP PHOTO

MILANO – Si riaffacciano i fantasmi dei problemi personali per Britney Spears: la popstar americana, secondo quanto riferisce il sito di gossip Usa Tmz, ha deciso di ricoverarsi una settimana fa in un centro per la salute mentale, dove dovrebbe restare per circa un mese.

Britney Spears sotto stress

La cantante 37enne sarebbe sotto stress per le condizioni di salute del padre Jamie, che ha gravi problemi al colon e all’intestino, per i quali si è dovuto sottoporre a diverse operazioni, l’ultima tre settimane fa. Proprio per stare vicino al genitore, Britney a gennaio aveva deciso di rinviare la serie di 32 concerti in programma a Las Vegas da febbraio.

Il messaggio ai fan e la decisione del ricovero

“Un paio di mesi fa mio padre è stato ricoverato ed è quasi morto. Siamo grati che sia ancora vivo, ma ha ancora una lunga strada davanti a sé. Ho dovuto prendere la difficile decisione di dedicare tutte le mie energie alla famiglia in questo momento. Spero che tutti voi comprendiate”, aveva scritto su Instagram ai fan. Mercoledì l’ultimo post sul social network, dopo una lunga assenza, in cui spiegava che “abbiamo tutti bisogno di prenderci tempo per noi stessi”.

Gli esordi e la nascita di un’icona pop

Entrata a soli 11 anni nello show tv musicale ‘The Mickey Mouse Club’ (da cui sono usciti anche Christina Aguilera e Justin Timberlake, con cui Britney fu fidanzata) la Spears è cresciuta davanti alle telecamere e sul palcoscenico e ha raggiunto un successo enorme a fine anni ’90 a soli 18 anni con la hit mondiale ‘Baby One More Time’. Ma dietro l’immagine pulita da fidanzatina d’America i demoni di una vita sotto pressione sono esplosi nel 2007 dopo il divorzio dal marito ballerino Kevin Federline.

Il lungo periodo di crisi e la rinascita

Indimenticabile l’immagine di lei che entra in un parrucchiere di Los Angeles e si rasa i capelli a zero: segno di una crisi che esplode con una serie di ricoveri in cliniche psichiatriche e che culmina nella perdita della custodia dei suoi due figli dopo una battaglia legale con l’ex marito.

Poi era arrivata la ripresa, che l’aveva portata a ottenere nuovamente la custodia dei bambini e un rilancio della carriera con gli show residency a Las Vegas, nel nuovo ruolo di madrina del pop. Ora Britney forse ha capito che rischiava di vacillare di nuovo e ha preso la decisione di fermarsi e prendersi del “tempo per se stessa”. I suoi fan la aspettano: il suo posto sarà sempre su un palco con la luce puntata in faccia.

(LaPresse/di Niccolò Borella)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome