BRINDISI – Uno studente 17enne è stata vittima di un atto di bullismo efferato da parte di alcuni suoi coetanei. I due che lo hanno picchiato e schernito, un 20enne ed un 18enne, sono stati denunciati per violenza privata e diffamazione.
L’episodio di bullismo in piazzetta
I due ragazzi avrebbero preso con la forza il 17enne per condurlo n una piazza del paese. Lì lo avrebbero denudato e iniziato a prendere a schiaffi dinanzi a numerosi presenti che assistevano senza intervenire. Il giovane è stato preso in giro attraverso degli attacchi omofobi. E’ stato possibile risalire e constatare la veridicità di quanto accaduto a causa delle riprese che sono state poi diffuse via social.
Il filmato è stato caricato su Instagram e poi rimosso
Il filmato finito su Instagram, infatti, inchioderebbe alle proprie responsabilità i due presunti aggressori. La vittima si è infatti immediatamente rivolta ai carabinieri denunciando l’accaduto. I fatti sarebbero avvenuti soltanto lo scorso 5 novembre. Sono in corso in queste ore le indagini dei carabinieri per far luce sulla vicenda e verificare, come di frequente accade in questi casi, la presenza di ulteriori persone coinvolte nel barbaro atto. Ad ogni modo la ricostruzione già dettagliata dell’evento, fornita tanto dal giovane quanto dal video, e le testimonianze raccolte delineano già quanto accaduto in viale Commenda.