Vaccini, Burioni: “Le parole del senatore Arrigoni (Lega) sono inaccettabili”

"Non è tollerabile invece quello che ha espresso il senatore Paolo Arrigoni. Possiamo discutere sull'obbligo vaccinale perché è una scelta politica

Foto: G.R.M./ LaPresse

ROMA (LaPresse) – Vaccini, Burioni: “Le parole del senatore Arrigoni (Lega) sono inaccettabili”.”Non è tollerabile invece quello che ha espresso il senatore Paolo Arrigoni. Possiamo discutere sull’obbligo vaccinale perché è una scelta politica, ma non si può non essere d’accordo sul fatto che in temi medici l’informazione deve essere corretta”. Così il Prof. Roberto Burioni al programma ‘Genetica Oggi’ condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus riguardo le dichiarazioni del Senatore della Lega, Paolo Arrigoni.

Il Prof. Roberto Burioni si scaglia contro Arrigoni riguardo i vaccini,

“Non si può dire ad una donna in gravidanza che fumare fa bene. Non si può dire ad una persona che ha l’epatite che bere lo aiuterà a guarire – continua Burioni. Le bugie in medicina hanno conseguenze gravissime, spesso mortali. Quando questa disinformazione la fa un Senatore, come ha fatto ieri Arrigoni della Lega. Parlando di centinaia di bambini danneggiati dal vaccino, che non esistono perché i vaccini usati sono sicurissimi. Non si possono spaventare i genitori, nessuno vuole limitare la libertà di espressione ma gridare c’è una bomba in uno stadio affollato non è una manifestazione della libertà di opinione, è una dichiarazione irresponsabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome