Burkina Faso, la madre della canadese scomparsa con Tacchetto: “Problemi con il visto”

"Sappiamo dal 29 dicembre che Edith è scomparsa, ma non sappiamo ancora se ha attraversato la frontiera. Questo non dovrebbe esser difficile da verificare"

Photo by ISSOUF SANOGO / AFP

MILANO – Burkina Faso, la madre della canadese scomparsa con Tacchetto: “Problemi con il visto”. “Sappiamo dal 29 dicembre che Edith è scomparsa, ma non sappiamo ancora se ha attraversato la frontiera. Questo non dovrebbe esser difficile da verificare”. Così Jocelyne Bergeron, la madre della 34enne canadese Édith Blais, ha parlato con il giornale Le Soleil della scomparsa della donna in Burkina Faso, dove si trovava con l’italiano Luca Tacchetto. “Ho parlato con l’uomo che avrebbe dovuto accoglierli in Togo. Mi ha raccontato che nel passato uno dei suoi volontari era stato arrestato e sequestrato dalla polizia del Burkina Faso, senza modi per contattare l’esterno. Come si fa a verificare questo tipo d’informazione?”, s’interroga la donna.

Burkina Faso, parla la mamma della ragazza scomparsa insieme all’italiano Tacchetto

Sull’ipotesi che i due viaggiatori siano stati arrestati, Bergeron aggiunge: “So che hanno avuto difficoltà a ottenere il visto per entrare nel Paese. Hanno avuto un problema con il visto? Mi aggrappo un po’ a questa spiegazione…”. Inoltre, la donna si chiede se “ci possa essere un legame” tra la scomparsa e il fatto che i due avessero dato un passaggio a un uomo che faceva autostop: “Che abbiano avuto problemi con la polizia per lui?”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome