C.Destra, Carfagna: “Fi deve tornare la forza di traino contro l’euroscetticismo”

"Credo che oggi l'euroscetticismo sia un lusso che chiunque aspiri a governare un paese come l'Italia non possa permettersi".

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse

BRUXELLES – “Credo che oggi l’euroscetticismo sia un lusso che chiunque aspiri a governare un paese come l’Italia non possa permettersi. La garanzia affinché la coalizione di centrodestra sia a trazione europeista è rappresentata dalla capacità di Forza Italia di ritornare a essere il partito traino della coalizione. Ecco perché mi sono battuta in passato e mi batto tutt’oggi perché Forza Italia rivendichi la sua anima non solo liberale, moderata e garantista ma soprattutto europeista”. Così la ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, a margine del Consiglio affari generali a Bruxelles.

“In passato abbiamo governato con Fratelli d’Italia, allora era An, con la Lega e Forza Italia ha sempre rappresentato una garanzia nella collocazione euro-atlantica. Oggi c’è bisogno che torni a far pesare il suo ruolo crescendo nei consensi e ritornando a essere centrale”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome