Caccamo e Placido al Carditello Festival

“Parola” è il nuovo concept album dell’artista, in uscita il 17 settembre, che spazia tra musica, prosa, cinema e letteratura

SAN TAMMARO – Dopo il grande successo di “Eterno”, con oltre 15 milioni di visualizzazioni e streams e più di 50 concerti tra Italia, Cile, Perù, Tunisia, Algeria, Ungheria ed Egitto, Giovanni Caccamo ha avviato un nuovo progetto discografico e live. Il nuovo concept album dell’artista, “Parola”, in uscita il 17 settembre, spazia tra musica, prosa, cinema e letteratura.

Ogni canzone è stata ispirata a un testo, a una lettura. “Parola”, “Evoluzione”, “Rinascita”, “Pianeta”, “Rivoluzione”, sono alcune delle tematiche affrontate.
Il concerto sarà un viaggio nella “bellezza senza tempo”, attraverso un susseguirsi di brani strumentali e canzoni che, come un intreccio, si fonderanno gli uni con gli altri.
Ogni canzone sarà introdotta dal testo che l’ha ispirata, letto da “voci d’eccezione”, Willem Dafoe, Aleida Guevara, Andrea Camilleri e tanti altri.

Lo spettacolo sarà impreziosito da alcune “finestre letterarie teatrali” di Michele Placido. I due artisti interagiranno tra loro e si alterneranno sul palco dando vita a un dialogo unico tra “parole e note”.
Filo conduttore, saranno le sonorità elettroniche e le sperimentazioni live del produttore e poli strumentista Leonardo Milani (“Tutti i santi giorni”, “Il Capitale Umano”, “La Pazza Gioia”).In anteprima i due artisti sono attesi al Carditello Festival sabato 7 agosto proprio con “Parola”.

Dopo la loro esibizione il Carditello Festival aprirà la sezione Jazz & Wine. Il 26 agosto “Tango nuevo revisited” con Javier Girotto Trio. Il 27 agosto “Folk Songs” Steinar Raknes. Il 28 agosto Luca Aquino e Natalino Marchetti duo. Il 29 agosto “In the Eyes of the Whale” Michelangelo Scandroglio.
Il Carditello Festival 2021 è organizzato nel suggestivo ippodromo della Reggia borbonica dalla Fondazione Real Sito di Carditello, guidata dal 2016 dal presidente Luigi Nicolais, con il sostegno della Regione Campania, attraverso Scabec SpA, del media partner Rai Radio 1 e dei main sponsor Ferrarelle S.p.A., Land Rover Auto Prima, Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop, Aroma macchine da caffè e Amlè gioielli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome