Caceres torna alla Juve, Sanabria sbarca a Genova e Soares arriva all’Inter

in foto Cedric Soares

MILANOMartin Caceres e la Juventus, atto terzo. E’ praticamente fatta per il ritorno del difensore uruguayano alla Vecchia Signora. Il giocatore, proveniente dalla Lazio, alla quale andranno 600mila euro, arriva per colmare il vuoto lasciato da Mehdi Benatia, in partenza con destinazione Qatar.

L’Al Duhail è pronto a offrire una cifra superiore ai 10 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, per il cartellino del giocatore marocchino, stufo delle troppe panchine e determinato a cambiare aria.

I bianconeri hanno preferito l’usato sicuro rappresentato dal ‘Pelado’, che ha già giocato a Torino in prestito dal Barcellona nel 2009/10 e dal gennaio 2012 all’estate 2016, conquistando 5 scudetti tra Conte e Allegri, all’alternativa Ezequiel Garay, centrale del Valencia.

Caceres, per ironia della sorte, potrebbe già esser convocato per la sfida di domenica sera che vedrà la capolista giocare all’Olimpico contro la Lazio, la sua ex squadra.

Quella odierna però è stata soprattutto la giornata di Cedric Soares, sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche con l’Inter, la sua nuova squadra.

Il terzino portoghese, prelevato dal Southampton, arriva per insidiare Sime Vrsaljko, che in questa prima parte di stagione ha passato più tempo in infermeria che in campo. Tempo di esami clinici anche per Antonio Sanabria, l’attaccante – proveniente dal Betis – chiamato al difficile compito di non far rimpiangere Piatek al Genoa.

Sembra sfumata invece la pista Pjaca: il croato, di proprietà della Juventus, vuole continuare a giocarsi le proprie carte alla Fiorentina. C’è curiosità attorno al nuovo acquisto del Cagliari, l’uruguayano Oliva, centrocampista vecchio stampo classe ’96 scovato dal Nacional, mentre il Frosinone, alla disperata ricerca di attaccanti, ha deciso di puntare su Marcello Trotta, preso a titolo definitivo dal Sassuolo.


Le possibilità di un approdo di Allan dal Napoli al Psg si affievoliscono di ora in ora

In parte anche per le dichiarazioni pubbliche di Ancelotti, che ha spiegato che “il presidente non ha alcuna intenzione di cedere i giocatori, lui vuole tenere tutti e anche in questo caso. Abbiamo capito le sue esigenze del giocatore, ma De Laurentiis è fermo sulle sue posizioni”.

In ogni caso il brasiliano non è stato convocato per la sfida di San Siro contro il Milan e tornerà a pieno regime per la gara secca di Coppa Italia. Quando le sirene saranno ancora più lontane. Come se non bastasse i francesi sono vicinissimi a chiudere la trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per Leandro Paredes, per una cifra attorno ai 40 milioni più bonus.

I parigini però potrebbero non fermarsi qui, vista l’emergenza a centrocampo per l’infortunio di Verratti e i mal di pancia di Rabiot. Non sarà però Renato Sanches il rinforzo dell’ultima ora. “Il Psg ha mostrato un certo interesse, che c’è ancora. Ma dico chiaramente che non se ne andrà perché credo che stia crescendo molto – ha spiegato senza mezzi termini il tecnico del Bayernn Monaco Niko Kovac – “Non voglio farne a meno, so che il Psg ha qualche difficoltà in mezzo al campo, ma non è un mio problema“.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome