Cagliari: aggredisce e picchia i nonni per 450 euro, arrestato

Ha aggredito, picchiato e costretto i nonni a prelevare 450 euro, derubandoli poi di un orologio e di altri oggetti

Foto LaPresse -Elisa Contini 17/11/2017 Parma ( IT ) cronaca Il boss della mafia Totò Riina muore a Parma nell'ala dedicata ai detenuti dell'Ospedale Maggiore, viene portato in medicina legale per l'autopsia . Ospedale che verrà presidiato dalle forze dell'ordine Nella foto: Poliziotti e carabinieri Photo LaPresse- Elisa Contini 17/11/2017 Parma (it) NEWS the day after the death of Totò Riina. Dead in Parma at the Ospedale Maggiore. In the pictures : policeman

CAGLIARI – Ha aggredito, picchiato e costretto i nonni a prelevare 450 euro, derubandoli poi di un orologio e di altri oggetti. Quando i poliziotti sono arrivati nell’abitazione dell’anziana coppia, due pensionati di 89 e 73 anni, hanno trovato soltanto l’uomo, visibilmente spaventato e con evidenti segni di una colluttazione, che ha raccontato di essere stato aggredito poco prima dal proprio nipote a seguito dell’ennesima richiesta di denaro. Il giovane, non ricevendo la somma richiesta, ha dapprima aggredito il nonno e poi sollecitato la nonna per accompagnarlo presso uno sportello bancomat e prelevare la somma di circa 450 euro in contanti.

 I poliziotti si sono messi subito alle ricerche del giovane, intercettato e bloccato poco più tardi mentre passeggiava da solo in una via di un centro vicino. In tasca aveva 450 euro e la relativa ricevuta del prelievo bancomat effettuato poco prima, due carte magnetiche bancomat intestate ai nonni, della sostanza stupefacente per uso personale in particolare hashish, marijuana e cocaina, un orologio da polso sottratto dall’abitazione dei nonni ed infine un paio di forbici. La nonna ha confermato di aver accompagnato il nipote con la propria auto presso uno sportello bancomat per prelevare e consegnargli dei contanti, prima di fare rientro da sola nella propria abitazione. L’anziana coppia ha infine raccontato come da tempo fosse vittima dei comportamenti aggressivi e vessatori da parte del loro nipote, legati quasi sempre alle richieste di denaro e oggetti di valore. Il ragazzo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e denunciato per porto d’armi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome