CATANZARO (LaPresse) – “Ho disposto per domani, sabato 6 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. E di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio comunale”.
Le parole del primo cittadino
Il bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile e le condizioni di criticità verificatesi nelle ultime ore a causa delle abbondanti precipitazioni ci hanno suggerito queste nuove misure precauzionali. Al fine di consentire un’adeguata gestione di eventuali provvedimenti emergenziali”. Lo scrive il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo sulla sua pagina Facebook. “La partita tra Catanzaro e Reggina in programma al Ceravolo è stata rinviata”, aggiunge il primo cittadino.
Il dramma di Catanzaro e dell’intera Calabria
“La tragedia avvenuta questa notte a San Pietro Lametino – prosegue il sindaco Sergio Abramo – con la scomparsa di Stefania Signore e del suo figlio di sette anni, è un dramma che unisce l’intera Calabria. La situazione che stiamo vivendo in queste ore dimostra, una volta di più, quanto sia fondamentale che la nostra regione non venga lasciata sola. E che lo Stato dia agli enti locali strumenti necessari a mettere in sicurezza i territori. E a garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. Oltre che a tutelare le imprese che danno lavoro e mandano avanti la nostra economia”.
“Chi sta lavorando in queste ore – conclude – Vigili del fuoco, operatori e volontari di Protezioni civile, i tecnici dei Comuni, vanno solamente ringraziati per il lavoro che stanno svolgendo e che svolgono ogni volta”.