Calcio Atalanta, Gasperini: “A Firenze solo una partita, bisogna distendere gli animi”

"Un messaggio distensivo in vista di Fiorentina-Atalanta? Assolutamente sì, anche perché a volte si danno, si prendono, poi nell'ultima si è esagerato un po' da parte di tutti, me compreso".

Foto Gianluca Checchi/LaPresse

FIRENZE – “Un messaggio distensivo in vista di Fiorentina-Atalanta? Assolutamente sì, anche perché a volte si danno, si prendono, poi nell’ultima si è esagerato un po’ da parte di tutti, me compreso. Da parte mia posso dire che si riparte da 0-0 e si rigioca una partita di calcio con due squadre che sanno giocare bene a calcio e speriamo di offrire una buona partita”. Così il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, oggi a Coverciano, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di consegna della ‘Panchina d’oro’, che ha vinto per la prima volta, parla della sfida di sabato prossimo al Franchi. Tra l’allenatore della Dea e il pubblico viola i rapporti sono tesi, e in occasione della partita di Coppa Italia giocata a Firenze, Gasperini ha polemizzato per i cori offensivi che gli sono stati rivolti dal pubblico fiorentino. In quell’occasione, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso aveva risposto all’allenatore dei nerazzurri dicendogli di portare rispetto per i tifosi viola.

Oggi anche Commisso è stato a Coverciano per incontrare i vertici della Figc dopo le polemiche del post Juventus-Fiorentina. “Non ho avuto modo di parlare oggi con Commisso – aggiunge Gasperini – Ma non è un problema questo. Riduco sempre tutto a una partita di calcio, quindi sabato sarà una partita importante per tutte e due le squadre come è giusto che sia, ognuno ha i propri obiettivi e le proprie ambizioni e noi faremo di tutto per fare al meglio della nostre possibilità, così come farà anche la Fiorentina”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome