Calcio Atalanta, Gasperini: “Noi in un buon momento, c’è voglia di ripartire in campionato”

"Attraversiamo un buon momento. Non è facile uscire da una partita molto tirata come quella contro la Juventus e tre giorni dopo dalla prestazione con la Dinamo Zagabria. Questo vuol dire che la squadra fisicamente sta bene".

Foto LaPresse/Massimo Paolone

BERGAMO – “Attraversiamo un buon momento. Non è facile uscire da una partita molto tirata come quella contro la Juventus e tre giorni dopo dalla prestazione con la Dinamo Zagabria. Questo vuol dire che la squadra fisicamente sta bene. Avremmo preferito giocare di domenica per avere un giorno in più di riposo ma noi comunque arriviamo da queste due partite con una buona spinta, sappiamo che le gare di campionato hanno mille risvolti e tranelli. In trasferta non è mai facile per nessuno, abbiamo l’identità per affrontare questo tipo di gare sperando di ripeterci. E’ quello che faremo domani”. Così Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, in conferenza stampa alla vigilia della sfida al ‘Rigamonti’ contro il Brescia. “Questa è una squadra che si rigenera sempre, quando vince e fa belle prestazioni trova sempre motivaziioni. E un derby le dà sempre. Siamo abituati a giocare partite molto ravvicinate, siamo rodati e abbiamo la voglia di ripartire in campionato”, ha aggiunto.

La situazione

“Acciacchi? Queste ultime due partirte hanno lasciato un po’ il segno. A parte Zapata infortunato e l’assenza di Toloi per squalifica, Kjaer si deve fermare per un affatticamento muscolare. In difesa siamo un po’ contati, per il resto ci saranno i soliti. Muriel è a posto. Qualunque squadra avrebbe sofferto con tanti ornfornati, rispetto alle ultime domeniche almeno in attacco respiriamo meglio”, ha sottolineato Gasperini.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome