MILANO – “Più forti dell’anno scorso? Non credo, in queste ultime gare hanno giocato gli stessi dell’anno scorso, ma abbiamo più alternative, in tutti i ruoli. Sono arrivati un giocatore esperto come Kjaer, Malinovskyi, che è un talento, Muriel, di cui conosciamo le doti. L’anno scorso non avevamo questa panchina e queste soluzioni, oggi l’Atalanta ha 15-16 titolari potenziali e questo è molto importante per giocare Champions e campionato”. Così il capitano dell’Atalanta Alejandro Gómez, in un’intervista a Sky Sport. “Gli obiettivi? Sicuramente l’anno scorso puntavamo più all’Europa League, poi piano piano ci siamo resi conto che potevamo lottare per qualcosa un più”, ha spiegato il Papu.
L’Atalanta ha voglia di riconferma
“Quest’anno l’obiettivo – ha sottolineato l’attaccante della Dea – è stare tra le prime 5-6 del campionato. Non è che l’anno scorso fossimo forti delle altre squadre, ma abbiamo fatto un campionato migliore. In questo cercheremo di dare il massimo, poi faremo i conti e vediamo dove ci troveremo alla fine”. L’argentino ha elogiato Malinovsky: “Ci ha sorpreso tutti, arriva da campionato meno competitivo, è nel giro della nazionale. Si è inserito velocemente e molto bene, ha un piede fine, calcia bene le punizioni, ha un bel fisico, è abbastanza completo. Non è facile fare il titolare qui – ha aggiunto – ci sono giocatori importanti a centrocampo, ma ogni volta che scende in campo fa molto bene”.
LaPresse
Calcio Atalanta, Gomez: “Quest’anno abbiamo più alternative in panchina”
"Più forti dell'anno scorso? Non credo, in queste ultime gare hanno giocato gli stessi dell'anno scorso, ma abbiamo più alternative, in tutti i ruoli".