FIRENZE – “Sono uno che vuole sempre vincere e migliorarsi, e quella è la mia forza”. Così Antonin Barak si presenta nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore della Fiorentina.
Il 27enne centrocampista della Repubblica Ceca da quando è arrivato a Firenze è diventato un titolare inamovibile. “Mi sono allenato per essere subito a disposizione e non vedevo l’ora di giocare delle partite con questa maglia”, dichiara. “Mi sento molto bene, ho fatto una preparazione importante e sto trovando il ritmo partita – aggiunge – Penso che anche la squadra stia bene. Qualcuno ha qualche problema fisico ma è normale quando si gioca ogni 3 giorni”.
Sul suo ruolo spiega: “Ho sempre giocato mezz’ala, anche in Nazionale. A Verona Juric mi metteva anche sulla trequarti, ma il ruolo in cui preferisco giocare è quello della mezz’ala”. Soddisfatto dell’operazione di mercato che ha portato a Firenze il giocatore ceco anche il ds viola Daniele Pradè. “Era il calciatore che cercavamo per il completamento del nostro centrocampo”, sottolinea Pradè.
(LaPresse)